Troviamo gioia quando lavoriamo insieme

Troviamo gioia quando lavoriamo insieme

Il carisma fondazionale è l'ispirazione dello Spirito dato ai Fondatori che supera la nostra Congregazione e raggiunge tutta la Chiesa.


30 Maggio 2018 alle 14h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


Foto: Pe. Paulo Antonio Sagrilo, Pe. Paulo O. Welter e Pe. Vandir Santo Freo durante la riunione dei formatori della Provincia del Brasile, realizzata nel seminario Cavanis a Maringá-PR (Brasile).

"Il carisma non è una brocca di acqua filtrata" (Papa Francisco) in esclusiva per una persona e / o gruppo. Il carisma fondazionale è l'ispirazione della spiritualità che sorpassa la nostra Congregazione e noi Cavanis siamo responsabili di tenerti vivo.

La gioia di una persona consacrata, un carisma e una spiritualità di empatia tra la persona consacrata e la Congregazione. Questa gioia è costruita attraverso il processo di conoscenza reciproca: selezione, accettazione, formazione e accompagnamento. Il carisma si manifesta agli altri attraverso la missione dell'apostolato di ciascun Cavanis. 

Pertanto, lavoriamo periodicamente nella provincia del Brasile, come formatori, economisti e consigli provinciali per allineare i progressi delle linee guida elaborate nel capitolo generale, capitolo provinciale e anche quelli presentati ogni anno durante il nostro incontro fraterno.


Religiosos Cavanis do Brasil, encontro de formadores, ecônomos e conselho provincial Galeria - Religiosos Cavanis do Brasil, encontro de formadores, ecônomos e conselho provincial






Scrivi il tuo commento...