Giubileo del Centro giovanile "San Giuseppe" di Pascani

Giubileo del Centro giovanile "San Giuseppe" di Pascani

Santa Messa in ricordo di 10 anni dell’apertura e benedizione del Centro giovanile "San Giuseppe" dei Padri Cavanis.


27 Ottobre 2018 alle 13h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di Comunità Cavanis - Romania


Giubileo del Centro giovanile "San Giuseppe" di Pascani.

Sabato 13 ottobre alle 11:00 nella Cappella Cavanis è stata la celebrazione della Santa Messa in ricordo di 10 anni dell’apertura e benedizione del Centro giovanile ,,San Giuseppe’’ dei Padri Cavanis. Ha presieduto P. Stefan Borta, parrocco della chiesa di Mogosesti-Siret, P. Fabian Dobos, professore al Istituto Teologico Iasi, P. Elcio, Superiore della Comunità, insieme con Padre Francois. Hanno partecipato tutte le persone coinvolte nelle varie strutture, ospiti, fedeli parrocchiani, volontari che fanno parte della grande famiglia Cavanis di Romania. Una celebrazione ben partecipata!

Il giorno 11 ottobre 2008( 255° anniversario del dies natalis di P. Marco Cavanis) si svolgesse, 10 anni fa, la cerimonia di benedizione del nuovo Centro Cavanis di pastorale giovanile intitolato a S. Giuseppe. Tra i ospiti erano presenti P. Alvise Bellinato, Preposito Generale, il Vicario ed Economo generale, il Provinciale d’Italia, insieme con rappresentanti dell’autorità locale ed ecclesiastica.

Durante il tempo il Centro è diventato il principale posto dove centinaie di giovani trovano la possibilità di arricchirsi con lo stile di vita Cavanis. Attualmente l’attività è molto complessa, diversificata, ragazzi e ragazze stanno frequentando corsi di formazione per la vita, di orientamento vocazionale, preparativo per la scuola, etc.

 




Centro Cavanis di pastorale giovanile intitolato a S. Giuseppe


Sabato 13 ottobre alle 11:00 nella Cappella Cavanis è stata la celebrazione della Santa Messa in ricordo di 10 anni dell’apertura e benedizione del Centro giovanile ,,San Giuseppe’’ dei Padri Cavanis.




Scrivi il tuo commento...