"Voi siete seminatori di cambiamento"

"Voi siete seminatori di cambiamento"

Diciamo SÌ all’incontro tra popoli e culture. Beati coloro che lavorano per la pace...


20 Settembre 2019 alle 20h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


Superiore generale P. Manoel Rosalino Pereira Rosa CSCh è accolto per la comunità Cavanis in Santa Cruz de La Sierra - Bolivia.

Il Superiore Generale, P. Manoel Rosalino Pereira Rosa CSCh, in visita alla comunità Cavanis in Bolivia, Santa Cruz de La Sierra. La presenza del P. Preposito è sempre un momento di grazia e comunione tra comunità - laici e religiosi - dove le forze per la continuità della missione sono rinnovate.

"...mi piace molto l’immagine del processo, i processi, dove la passione per il seminare, per l’irrigare con calma ciò che gli altri vedranno fiorire sostituisce l’ansia di occupare tutti gli spazi di potere disponibili e vedere risultati immediati. La scelta è di generare processi e non di occupare spazi. Ognuno di noi non è che parte di un tutto complesso e variegato che interagisce nel tempo: gente che lotta per un significato, per uno scopo, per vivere con dignità, per “vivere bene”, dignitosamente, in questo senso.
...il futuro dell’umanità non è solo nelle mani dei grandi leader, delle grandi potenze e delle élite. E' soprattutto nelle mani dei popoli; nella loro capacità di organizzarsi ed anche nelle loro mani che irrigano, con umiltà e convinzione, questo processo di cambiamento."

DISCORSO DEL SANTO PADRE - Centro fieristico Expo Feria, Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Giovedì, 9 luglio 2015
 

 

 


P. Preposito tra i laici e P. Celestin e P. Martinho.


Presentazione culturale e benvenuto al superiore generale P. Manoel Rosalino Pereira Rosa CSCh.


Superiore generale P. Manoel tra i bambini della nostra scuola Cavanis in Bolivia.


Presentazione culturale e benvenuto al superiore generale P. Manoel Rosalino Pereira Rosa CSCh.






Scrivi il tuo commento...