Novena ai venerabili fratelli Cavanis

Novena ai venerabili fratelli Cavanis

Uno strumento di preghiera e devozione per coloro che, attraverso l’intercessione dei venerabili P. Antonio e P. Marco Cavanis.


03 Aprile 2018 alle 06h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


3C

Questa novena è uno strumento di preghiera e devozione per coloro che, attraverso l’intercessione dei venerabili P. Antonio e P. Marco Cavanis, attendono dal Signore una particolare grazia per sè o a favore degli altri.

Con questa novena, possiamo ricorrere a loro con fiducia impegnandoci a imitare le virtù che essi hanno vissuto in maniera eroica, lasciandoci guidare da una fede solida, vivendo una carità ardente e operosa, sempre sorretti dalla speranza che non delude. Con loro impariamo ad abbandonarci nelle amorose braccia di Dio Padre aspettando da Lui ogni grazia e dono perfetto.

P. Antonio e P. Marco Cavanis, pregate per noi e per tutti coloro che ricorrono a voi!

P. Pietro Fietta - Preposito generale


NOVENA AI VENERABILI FRATELLI CAVANIS

Preghiere per ottenere una grazia speciale dal Signore, per l’intercessione dei Venerabili fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis. “Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto” (Lc 11, 9-10).

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre... (momento di silenzio e atto penitenziale)

Preghiamo
Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo, noi vi ringraziamo per tutti i doni e le grazie di cui avete arricchito l’anima dei vostri Servi P. Antonio e P. Marco Cavanis, veri Padri della gioventù. Per la loro intercessione, difendete la gioventù da ogni pericolo del corpo e dello spirito. Consolate e confortate le famiglie e concedeteci la grazia che ardentemente desideriamo (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene delle nostre anime. Amen! (Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Suppliche 
- Donaci la sapienza della croce perché non cerchiamo la gloria umana, ma ci affidiamo al tuo amore paterno, superando la resistenza ad accogliere il mistero della tua volontà.
Preghiamo – Ascoltaci o Signore!
- Con tua la croce hai assunto ogni nostra umana sofferenza e la nostra debolezza: aiutaci a riscoprire il dono della fede e, sull’esempio dei Venerabili fratelli P. Antonio e Marco Cavanis affidarci sempre alla divina provvidenza.
Preghiamo – Ascoltaci o Signore!
- Continua a chiamare i giovani a seguire il tuo Figlio diletto sulla via della carità: alimenta in loro il desiderio di cercarti dedicando tutta la loro vita alla formazione del cuore e della mente dei giovani e dei bambini.
Preghiamo – Ascoltaci o Signore!
- Come hai illuminato i Venerabili Fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis, nella loro opera di edificare la Chiesa attraverso la formazione di famiglie che fossero “case e scuole di Carità”, ti chiediamo di aiutarci a seguire il loro esempio e le tue sante ispirazioni.
Preghiamo – Ascoltaci o Signore!
- Per l’intercezione dei Venerabili Fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis, concedici la grazia della salute dell’anima e del corpo, la prosperità e la protezione continua contro ogni male, per il nostro bene e per la Tua gloria.
Preghiamo – Ascoltaci o Signore!

Sia fatta, lodata ed eternamente esaltata la giustissima, altissima e amabilissima volontà di Dio in tutte le cose.

Preghiamo
Dio onnipotente, sempre mirabile nei tuoi Santi, ti supplichiamo di glorificare i Venerabili Fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis.
Essi, veri padri della gioventù, ci hanno dato l’esempio eroico di rinunciare a una carriera onorata e al benessere, per abbracciare gioiosamente la povertà e arricchire ogni giovane della scienza e dell’amore di Cristo.
Concedi a noi il coraggio di imitarli, nell’impegno generoso e nella serena certezza che il tuo amore di Padre non abbandona mai chi si fida della tua provvidenza. In particolare ti supplichiamo di concederci, per la loro intercessione, la grazia (esprimere la richiesta...) che con fede ti domandiamo. Per Cristo nostro Signore. Amen! (Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Preghiamo

Signore Padre Buono, che hai donato alla Chiesa i coraggiosi e dediti educatori P. Antonio e P. Marco Cavanis, benedici, proteggi e orienta con la tua paterna bontà e per la loro intercessione la gioventù, le famiglie e gli educatori della nostra patria e di tutto il mondo. L’esempio di vita dei venerabili fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis sostenga genitori e educatori nella sublime opera della formazione del cuore dei giovani, adolescenti e bambini. Oggi, in particolare, con viva fede, ti preghiamo per (nome della persona…) affinché superi le sue tante difficoltà e in questo momento difficile si lasci formare e guidare dal tuo amore di Padre senza mai perdere la fede e la speranza in te nostro sommo bene. Per Cristo nostro Signore. Amen! (Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Preghiamo
O Gesù, Maestro e Pastore, che ci hai insegnato a pregare il Padrone della messe perché mandi operai nella sua messe, suscita sante vocazioni per l’Istituto che hai ispirato ai tuoi fedeli servi P. Antonio e P. Marco Cavanis. Riempi del tuo Santo Spirito i chiamati, perché credendo alla tua Parola siano fedeli operai nella tua vigna. Fà che apprezzando il dono della vocazione sacerdotale e religiosa collaboriamo generosamente con la preghiera e il sacrificio. Cuore di Gesù, dona santità e perseveranza a coloro che hai chiamato. (Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)
 


 








Scrivi il tuo commento...