Cammino di formazione

Cammino di formazione

Nella nostra comunità del Congo RDC, nove ragazzi hanno iniziato la fase del Noviziato e tre hanno fatto il rinnovo dei voti.


13 Settembre 2017 alle 21h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di 3C


Nove ragazzi hanno iniziato la fase del Noviziato e tre hanno fatto il rinnovo dei voti nella nostra comunità Cavanis del Congo RDC. (SETTEMBRE 2017)

In questo mese, nella nostra comunità del Congo RDC, nove ragazzi hanno iniziato la fase del Noviziato e tre hanno fatto il rinnovo dei voti.

Il noviziato è un tempo di particolare passaggio del Signore, un periodo di studio e di ricerca utile per una conveniente conoscenza ed esperienza della vita religiosa ed apostolica della nostra Congregazione. Esso permette una maggiore valutazione dell’idoneità dei novizi.
Terminato il noviziato, il religioso professo, vivendo in comunità idonee e sotto la guida del formatore e dei suoi collaboratori, si impegnerà a sviluppare e a maturare la propria formazione umana, spirituale e professionale. Per questo si integrino in armonia la vita di fede, l'applicazione agli studi e le esperienze apostoliche, soprattutto nel campo del carisma Cavanis.

66. Il fine di ogni formazione religiosa è la carità, vissuta in un particolare stile di vita. Il giovane Cavanis, che vuole seguire Cristo povero, casto, obbediente, sia aiutato, ispirandosi alla testimonianza dei Fondatori, a crescere ogni giorno nell'amore filiale verso Dio Padre, secondo il dono dello Spirito Santo nella misura particolare di ciascuno, di modo che si faccia tutto nell'obbedienza umile e gioiosa alla volontà di Dio, in spirito di lode e di rendimento di grazia.

(Costituzioni e Norme Cavanis)


La nostra consacrazione in Dio Galeria - La nostra consacrazione in Dio






Scrivi il tuo commento...