Cosa facciamo?

Cosa facciamo?

L’attuazione del carisma-missione ereditato dei nostri venerabili Fondatori P. Antonio e P. Marco Cavanis, si realizza oggi attraverso le opere ed attività educative con l’aiuto dei laici.


20 Febbraio 2016 alle 11h00 | 0 Invia il tuo commento!
Di Fernando Riqueto


3C - Centro Comunicazione Cavanis

L’attuazione del carisma-missione ereditato dei nostri venerabili Fondatori P. Antonio e P. Marco Cavanis, si realizza oggi attraverso le opere ed attività educative che, con l’aiuto dei laici, chiamati anche loro alla corresponsabilità e alla collaborazione attiva, portiamo avanti in alcune parte del mondo: Scuole, Case di accoglienza per bambini ed adolescenti, Parrocchie e attività varie nelle Chiese locali.

I Cavanis vogliono essere per i giovani e gli adolescenti “i confidenti discreti e pazienti, gli animatori ottimisiti, il segno della speranza anche quando è dificile sperare, per condurli al Padre per mezzo di Gesù Cristo”. Seguendo l’esempio dei loro Fondatori, i Cavanis nel rapporto educativo, nella scuola o in qualsiasi altra attività , rispettano “il consenso” e la libertà dei ragazzi. 

Nonostante le sfide e la fatica, portano su se stessi, con gioa, le cinque stimmate del Cristo educatore: solletitudine instancabile per la gioventù, pazienza, amorosa vigilanza sui giovani per prevenire e per difenderli da ogni pericolo, spirito di orazione fiduciosa nella Paternità di Dio, speranza di frutto, a lungo respiro.






Scrivi il tuo commento...