Anno pastorale: i religiosi Vu Van Sy e Pham Van Phap inviati alla Comunità religiosa di Possagno

La comunità del Liceo Calasanzio di Possagno è cresciuta, dal 12 luglio scorso, con l’arrivo di due nuovi confratelli.

VU VAN SY E PHAM VAN PHAP, INVIATI NELLA COMUNITÀ DEL LICEO CALASANZIO DI POSSAGNO, COME I DISCEPOLI DI GESÚ, DUE A DUE

La comunità del Liceo Calasanzio di Possagno è cresciuta, dal 12 luglio scorso, con l’arrivo di due nuovi confratelli, Vu Van Sy e Pham Van Phap, originari del Viet Nam. Arrivati in Italia quattro anni fa per gli studi filosofici e teologici, si ritrovano ora in questa comunità religiosa per l’anno pastorale. La loro missione sarà quella di collaborare nella vita della comunità religiosa dei padri anziani e nella scuola “Liceo Calasanzio”. 

L’Anno pastorale è una iniziativa del trentaquattresimo Capitolo generale: “prima della professione perpetua sospendere gli studi e fare un anno di esperienza del carisma, in un’opera specifica”. I due confratelli rimarranno in questa comunità durante questo anno scolastico 2021-2022.  

Il Signore dia loro forza, coraggio e fedeltà nella Sequela Christi, secondo il carisma che i venerabili padri Fondatori Antonio e Marco Cavanis ci hanno lasciato. La loro presenza sia una benedizione per la comunità religiosa e per la nostra scuola. Buon anno pastorale Vu Van Sy e Vu Pham Van Phap. 

Jeremie MUNDELE NAIN, CSCh

Cerca