Festa di S. Antonio 2021 – Corsico

Volevamo ripartire. E l’abbiamo fatto!

Nel 2020 la pandemia ci aveva negato la possibilità di riproporre la Festa, la NOSTRA FESTA, la Festa di tutta la Comunità.

Quest’anno, sino all’ultimo siamo in attesa di qualche deroga, di qualche apertura che finalmente c’è stata a fine aprile.

Un po’ tardi, se consideriamo che la macchina dell’organizzazione di questo evento inizia a muoversi in febbraio, ma la voglia di ricominciare, di incontrare la gente, di respirare l’allegria immancabile durante le serate, non ci ha fatto desistere.

Più breve rispetto al passato, ma sempre rispettosi dei protocolli, abbiamo rimesso in moto la macchina.

Pulizia straordinaria della cucina, contatti con gli artisti, acquisto dei generi alimentari, valutazione menù e serate, insomma l’entusiasmo non ci è mai mancato.

Un entusiasmo peraltro ampiamente ripagato dalle presenze, qualche serata guastata dall’immancabile pioggia, ma per il resto abbiamo avuto la consueta certezza della voglia di stare insieme in un ambiente sicuro e ospitale.

Un accenno doveroso ai volontari che si sono messi subito a disposizione dalla prima serata; 45 persone che non si sono risparmiate, organizzate al meglio quando si condivide un obiettivo comune.

Il team della cucina ha proposto menù vari e molto apprezzati, il team dell’accoglienza sempre con il sorriso, il team della logistica, movimentazione tavoli e palco, sempre reattivi anche in caso di grandine improvvisa ! Il team che ha operato ai tavoli prendendo ordini e consegnando i pasti.

Volontari che in qualche occasione sono stati operativi anche in condizioni fisiche precarie, dimostrando come un gruppo unito possa stimolare e coinvolgere oltre, un gruppo che quest’anno ha visto l’ingresso di nuovi elementi, determinati e disponibili.

Volevamo ripartire. E l’abbiamo fatto. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Un volontario

Cerca