Per la prima volta in Congo è capitato agli alunni di dover studiare nei mesi di luglio e agosto: normalmente sono a casa per le ferie. Quest’anno a causa della Covid sono stati a casa durante i mesi di gennaio e febbraio. Non facile per i ragazzi studiare al freddo perché in Congo i mesi di luglio e agosto fa freddo (20°). Il vantaggio però è che i ragazzi avendo poco tempo di vacanze si ricorderanno con più facilità le materie studiate tornando a scuola. Abbiamo concluso il 08 settembre e già il 04 ottobre inizierà il nuovo anno scolastico.
La difficoltà riscontrata durante questi due ultimi mesi è che gli studenti venivano in ritardo a perché non riuscivano all’inizio di svegliarsi presto.
Ora siamo preoccupati per i ragazzi che finiscono le medie da noi e sono costretti a trovare un’altra scuola per continuare il loro percorso scolastico visto che non abbiamo il liceo.
Approfittiamo per ringraziare i nostri benefattori per loro sostegno che malgrado il Covid 19 sono stati fedeli all’impegno di aiutarci con amore e generosità. Il Signore vi benedica.