Cari confratelli, collaboratori laici e amici tutti,
La pausa estiva favorisce incontri più intensi e variegati. Le persone, libere da impegni e routine più o meno obbliganti si muovono senza tanti pensieri o pressioni per portare a casa risultati soddisfacenti per sé e per gli altri.
Ma una pausa non significa rottura con la vita quotidiana. Non ci si ferma per rifiuto di continuare e si per un instante di riposo e rivalutazione. L’opportunità di rivedere e valutare il percorso è un dono che potenzia e migliora la vita di tutti i giorni.
La nostra newsletter di questo mese riporta, come sempre, l’operato dei nostri religiosi e laici che vivono il quotidiano della vita Cavanis cercando di condividere emozioni, fatiche e soddisfazioni di un percorso esigente, complesso ma bello e appassionante come lo è la missione educativa Cavanis.
L’impegno di educare non va in vacanza. Al contrario, cresce e diventa sempre più intenso, senza diventare pesante o noioso, giacché è vissuto con amore paterno e materno. E i genitori non si stancano o fanno “vacanza dai figli”.
Ancora una volta, il nostro ringraziamento a tutti i religiosi e laici Cavanis che vivono con passione e amore la missione educativa ereditata da P. Antonio e P. Marco Cavanis.
In questo numero troverete anche un Comunicato per i religiosi a riguardo del mese di agosto. Non si tratta di vacanze o pausa spensierata. Per amore e passione educativa ci prepariamo a vivere insieme gli esercizi spirituali (impegno annuale per i religiosi) e un momento di Assemblea per non perdere il gusto e la capacità di sognare.
Grazie ancora e buone vacanze.
Padre Edmilson Mendes, CSCh – Superiore Delegato