Novità, frutti del lavoro realizzato nel IX Capitolo della Provincia Cavanis del Brasile

La Provincia Cavanis del Brasile presenta alcune novità, frutti del lavoro realizzato nel IX Capitolo della Provincia.

Padre Edemar de Souza, CSCh - Vicario Provinciale, Padre Adriano Sacardo, CSCh - Superiore Provinciale, Padre Jorge Luis da Silva, CSCh - Consigliere.
Padre Edemar de Souza, CSCh - Vicario Provinciale, Padre Adriano Sacardo, CSCh - Superiore Provinciale, Padre Jorge Luis da Silva, CSCh - Consigliere.

In risposta al lavoro svolto nel IX Capitolo della Provincia Cavanis del Brasile, molto presto i laici e i religiosi delle comunità brasiliana avranno tra le mani il Documento Finale che porterà indicazioni di azioni per vivere il carisma Cavanis.

Una notizia speciale, rivelata dal Consiglio provinciale, riguarda l’organizzazione di un cammino con durata di 3 anni (un triennio) che avrà come tema principale l’EDUCAZIONE, basata sulla pedagogia Cavanis, dove ogni anno celebreremo uno dei fronti missionari di azione Cavanis in Brasile: (2022) scuole – (2023) comunità parrocchiali e seminari – (2024) opere sociali.

I sottotemi si riferiscono all’“itinerario” dell’inizio della missione Cavanis in Brasile, dove, il 28 dicembre 1968, i primi religiosi iniziarono il loro lavoro presso una scuola (Castro-PR), pocchi tempo dopo nella parrocchia (Ortigueira-PR) e seminario (Castro-PR), e puoi la prima “Casa dei Bambini” – opera sociale – iniziata a Ponta Grossa-PR.

Padre Edemar de Souza, CSCh – vicario provinciale – che era insieme al superiore provinciale, padre Adriano Sacardo, CSCh e padre Jorge Luis da Silva, CSCh – anche lui membro del consiglio – ha affermato che l’idea è il risultato del lavoro fatto per i padri capitolari (nel IX Capitolo) e ha aggiunto che tutto è in via di organizzazione e solo nel gennaio 2022, durante l’Incontro annuale che raduna tutti i religiosi Cavanis in Brasile – dopo il dibattito e l’approvazione da parte tutto – verranno presentati i dettagli delle azione.

Celebrazione con la comunità Cavanis di Maringá-PR dove si è svolta l'8 e 9 settembre la riunione del Consiglio Provinciale.
Celebrazione con la comunità Cavanis di Maringá-PR dove si è svolta l’8 e 9 settembre la riunione del Consiglio Provinciale.
Cerca