Clicky

Preghiamo insieme…

Preghiamo per ottenere le grazie che oggi fiduciosamente chiediamo per intercessione dei Venerabili fratelli Antonio e Marco Cavanis...

12 MARZO - Dies Natalis di Padre Antonio Cavanis.
12 MARZO - Dies Natalis di Padre Antonio Cavanis.

Preghiera di domanda fiduciosa ai Fratelli Cavanis

Dio onnipotente, sempre mirabile nei tuoi Santi, ti supplichiamo di glorificare i Venerabili Fratelli P. Antonio e P. Marco Cavanis.
Essi, veri padri della gioventù, ci hanno dato l’esempio eroico di rinunciare a una carriera onorata e al benessere, per abbracciare gioiosamente la povertà e arricchire ogni giovane della scienza e dell’amore di Cristo.
Concedi a noi il coraggio di imitarli, nell’impegno generoso e nella serena certezza che il tuo amore di Padre non abbandona mai chi si fida della tua provvidenza.
In particolare ti supplichiamo di concederci, per la loro intercessione, la grazia (esprimere la richiesta…) che con fede ti domandiamo.
Per Cristo nostro Signore. Amen!

“164 anni fa P. Antonio ha terminato il suo pellegrinaggio su questa terra ed è entrato nell’eternità. La sua missione non è terminata, ma continua perché non si allontana da noi chi è vicino a Dio. Assieme al fratello Marco e a tanti Padri Cavanis che fanno parte della schiera dei santi di casa nostra, continua ad essere per noi esempio, incoraggiamento e sostegno. La memoria di chi ci ha preceduto sostiene le nostre fatiche e ci apre alla speranza che non delude perché ancorata in Dio che vede e provvede”. 

12 MARZO - Dies Natalis di Padre Antonio Cavanis.