La chiesa parrocchiale di San Marcellino e Pietro ha accolto ieri, 04 ottobre un’importante celebrazione: la gratitudine della gente che insieme ai religiosi Cavanis hanno lodato il Signore per i 25 anni di Sacerdozio di P. Pietro Benacchio.
La celebrazione eucaristica e la festa in cortile, in tutta sicurezza e con i dovuti accorgimenti per questo momento di restrizione e attenzione sanitaria, ha avuto un segno di semplicità e profonda riconoscenza per il dono che il buon Dio ha dato al P. Pietro chiamandolo per Se.
P. Benacchio, nella bella omelia, ha riconosciuto con grandezza di animo e cuore ricolmo di emozioni che essere sacerdote è, per lui il massimo che il Signore le potrebbe avere concesso.
Assieme a suo padre e un fratello, la comunità si è stretta attorno a lui con affetto e amicizia e anche Mons. Giampiero si è fatto presente valorizzando con la sua stima e vicinanza, il dono della vocazione e la generosità della risposta del nostro confratello.
Alla fine della celebrazione anche il Padre Delegato ha salutato P. Pietro a nome della Delegazione Italia – Romania e il Padre Preposito a nome dell’intera Congregazione.