Desideriamo esprimere la nostra sincera e profonda gratitudine per tutto l’aiuto fornito alle Missioni Cavanisnelle diverse Parti territoriali. La vostra generosa collaborazione, manifestata attraverso il tempo, le risorse e la volontà di mostrare solidarietà, è stata essenziale per lo sviluppo e il rafforzamento delle nostre Opere apostoliche e sociali.
Grazie al vostro costante supporto, siamo riusciti ad ampliare il nostro servizio alle comunità più bisognose, promuovendo l’educazione, la formazione umana, spirituale e vocazionale; nonché l’assistenza a chi si trova in situazioni di vulnerabilità. Ogni gesto di solidarietà che abbiamo ricevuto dimostra che la Missione, che condividiamo alla luce di quello che hanno fatto i nostri Venerabili Fondatori Antonio e Marco Cavanis, è possibile solo grazie a persone impegnate e sensibili al benessere degli altri.
Vogliamo ringraziare sinceramente tutti per il vostro sostegno e la vostra dedizione nella nostra campagna missionaria di quest’anno 2025, per aver contribuito a consolidare l’apertura del nuovo Noviziato a Kinshasa in Congo e del Seminario a Dili in Timor Est; specialmenteper il pozzo d’acqua in entrambe queste Case di Formazione. Così ringraziamo di cuore tutti, per la collaborazione che ha permesso di raggiungere l’obiettivo missionario di quest’anno.
Grazie all’impegno e alla generosità di ciascuno di voi, siamo riusciti a trasformare questa importante iniziativa in realtà, che senza dubbio avrà un impatto positivo sulle comunità locali. L’accesso all’acqua pulita infatti è fondamentale per la salute e il benessere di tutti, e il vostro supporto è stato essenziale per rendere possibilequesto. E ciò sarà di grande importanza per la formazione dei prossimi Cavanis.
Ribadiamo la nostra riconoscenza e la nostra gratitudine, confidando che continueremo a camminare insieme in questo servizio, sempre ispirati ai valori dei Padri Cavanis; e che Maria, Madre delle Scuole di Carità,interceda per ciascuno di voi.
Possa la Vostra generosità essere ricompensata abbondantemente.
Con apprezzamento e stima,
Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), 6 gennaio 2026
PADRE FRANCISCO ARMANDO ARRIAGA, CSCh, Presidente Procura delle Missioni Cavanis