Assemblea Generale della Congregazione Cavanis

Roma, 4 - 9.09.2023

08 Settembre - QUINTO GIORNO

NATIVITÀ DELLA BEATA VERGINE MARIA – FESTA.
Santa Messa in diretta dalla Chiesa di Sant’Agnese (Venezia) con i religiosi partecipanti dell’Assemblea Generale Cavanis 2023, preghiera del Santo Rosario presso alla Cappella del Crocifisso e rinnovo dei Voti Religiosi.

07 Settembre - QUARTO GIORNO

Video del quarto giorno della Assemblea generale Cavanis.

06 Settembre - TERZO GIORNO

Il terzo giorno della Assemblea generale Cavanis è iniziata di forma totalmente differente. Il gruppo dei partecipanti è partito presto per il Vaticano dove ha partecipato all’Udienza generale del Pontifice in Piazza San Pietro.

In seguito alla conclusione di protocollo il Papa ha salutato i gruppi di pellegrini presenti sul sagrato della Basilica di San Pietro. Tra questi anche il gruppo dei religiosi Cavanis.

Il Papa, con la sua abituale empatia si è trattenuto per alcuni instanti a salutare i religiosi Cavanis è ha fatto anche una fotografia con il gruppo che lo ha ringraziato di forma effusiva e riconoscente.

Papa saluta i religiosi Cavanis

Udienza generale del Pontifice in Piazza San Pietro

05 Settembre - SECONDO GIORNO

Riuniti a Roma in Assemblea i 23 religiosi Cavanis, dopo la panoramica generale sulla realtà delle parti territoriali della Congregazione nella giornata di ieri, hanno iniziato il secondo giorno dell’incontro con la scelta di alcuni temi per un studio e condivisione in sala.

Ogni tema sarà discusso e esaminato alla luce della nostra realtà e sull’ottica del contesto in cui siamo inseriti. Tutti partecipanti della Assemblea sono interpellati a partecipare della condivisione e approfondimento già presentando alcune proposte per far fronte alle varie questioni che ci preoccupano.

Le giornate della Assemblea iniziano con la preghiera delle Lodi e poi la Santa Messa. Quasi tutto in tempo trascorre in aula, dove ognuno può esprimersi liberamente secondo la dinamica scelta per questo incontro. Sono stati scelti tre moderatori per aiutare nello svolgimento dei lavori.

Studio e condivisione in sala

Celebrazione della messa, chiesa Santi Marcellino e Pietro "ad duas lauros"

04 Settembre - PRIMO GIORNO

È stata iniziata (oggi, 04.09.23) a Roma, la Assemblea generale dei religiosi Cavanis.

L’Assemblea è un’impegno, “una fermata” per guardare, meditare e attraverso della preghiera e alla luce dei direcionamento del nostro carisma e missione, trovare risposte alle varie questioni che oggi richiedono discernimento, affinché continuiamo a vivere la nostra missione, con creatività e coraggio, a partire dalla nostra identità e spiritualità.

Continueremo ad accompagnare questo momento speciale per noi, religiosi e laici Cavanis, trasmettendone gli eventi dei prossimi giorni.

Accompagniamo con la nostra preghiera i lavori che continua a svolgersi in questo periodo.

Inizio dei lavori, momento di ascolto e presentazione delle relazioni

Celebrazione della messa, chiesa Santi Marcellino e Pietro "ad duas lauros"

Cerca