Centro di Formazione Professionale – Fondazione Cavanis

La Fondazione Cavanis, di Chioggia (VE) da molti anni promuove la formazione professionale della gioventù con passione e competenza.

Centro di Formazione Professionale - Fondazione Cavanis.
Centro di Formazione Professionale - Fondazione Cavanis.

Fondazione Cavanis è un Centro di Formazione Professionale fondato nel 1954 dalla Congregazione delle Scuole di Carità, comunemente nota come “Istituto Cavanis”, che fin dai primi dell’800 promuove e amministra diverse scuole in Italia e nel mondo.

La scuola cavanis chioggia anni 50 la Scuola Cavanis negli anni '50.
La scuola cavanis chioggia anni 50 la Scuola Cavanis negli anni ’50.

SITO: www.cavanischioggia.it

Nel 1803 Marco e Antonio Cavanis fondano la prima scuola gratuita per il popolo e da allora in poi la loro vita sarà caratterizzata da una lunga e faticosa azione di promozione culturale e cristiana dei giovani. Questo stesso spirito, ereditato dai Padri fondatori e che viene chiamato “Carisma Cavanis”, è lo stesso che anima anche oggigiorno la Congregazione e le sue Scuole in giro per il mondo: Brasile, Ecuador, Colombia, Bolivia, Filippine, Romania, Congo, Mozambico e Timor Est.

La Scuola Cavanis nel 2020.
La Scuola Cavanis nel 2020.

Oggi la Fondazione Cavanis è una moderna scuola, dal vago e caldo sapore anni ’80, che prospetta un bellissimo tratto della Laguna di Venezia in grado di donare, ad ogni sguardo, la giusta serenità per poter affrontare una giornata di studio e di lavoro.

Cerca