Charitas Cavanis 2019 n.02

La rivista contiene studi, note e documenti riguardanti le origini e la storia della Congregazione Cavanis. Vuole essere uno strumento per sottolineare ciò che è caratteristico del carisma dei fondatori e della missione Cavanis.

Rivista Charitas Cavanis 2019 n.02 - Copertina e Sommario.
Rivista Charitas Cavanis 2019 n.02 - Copertina e Sommario.

La Congregazione sta terminando un sessennio, cioè il periodo che intercorre tra un Capitolo Generale e l’altro. Il 16 luglio 2019 inizierà il XXXV Capitolo Generale che è il momento più importante del cammino di un’Istituto religioso: infatti si verifica un passato per progettare un nuovo futuro alla riscoperta dei valori dei Fondatori.

Si rinnovano anche i responsabili della Congregazione e si da inizio al cammino di un nuovo governo. Nella preghiera suggerita in preparazione a quest’evento si chiede “luce per liberarci dai nostri personalismi e dalle nostre vedute particolari, di vivere coerentemente la nostra vocazione fra giovani, specialmente dei più bisognosi e fra il popolo di Dio, di donarci sempre l’unità del cuore e la forza di esercitare la comunione e la carità nello spirito e nella vita dei nostri Venerabili Fondatori. In questi 217 anni dall’inizio del cammino di apostolato in mezzo alla gioventù ci sono tante luci e avvenimenti straordinari.

Cerca