Charitas Cavanis 2020 n.03/04

La rivista contiene studi, note e documenti riguardanti le origini e la storia della Congregazione Cavanis. Vuole essere uno strumento per sottolineare ciò che è caratteristico del carisma dei fondatori e della missione Cavanis.

Copertina e Sommario.
Copertina e Sommario.

Cari confratelli, amici e laici collaboratori,

Alla fine di questo strano e difficile anno, ecco infine una buona notizia che farà rinascere nei nostri cuori la speranza che la luce vince le tenebre e la gioia sconfigge la paura: Gesù nasce ancora!

E noi religiosi e laici Cavanis ci uniamo a tutte le persone che sognano un mondo rinnovato e attendono l’arrivo di Colui che ci può salvare da questo flagello che colpisce a morte l’intera umanità.

Auguriamo a tutti un Natale di vero incontro con la speranza e la serenità che il Dio bambino porta a chi lo accoglie con semplicità e fede. E che il nuovo anno sia il momento della rinascita e della superazione per tutta l’umanità e nel mondo ci sia finalmente la pace e la speranza.

Ringraziamo con affetto e riconoscenza tutti voi che, nei momenti difficili di questo anno, ci avete sostenuto nella nostra missione educativa con l’amicizia sincera, la vicinanza e la collaborazione leale e generosa.

Insieme possiamo continuare a costruire un presente e un futuro più fraterno e solidale.

Cerca