COMUNICATO CANCELLAZIONE EVENTO 15 GENNAIO 2022

Il 16 gennaio prossimo ricorderemo 250 anni della nascita di P. Antonio Angelo Cavanis Fondatore assieme al fratello P. Marco Antonio, della Congregazione delle Scuole di Carità. 

Cari Confratelli, Alunni, Insegnanti, Collaboratori e amici tutti dell’Istituto Cavanis, 

Come sapete, il 16 gennaio prossimo ricorderemo 250 anni della nascita di P. Antonio Angelo Cavanis Fondatore assieme al fratello P. Marco Antonio, della Congregazione delle Scuole di Carità. 

Questi sono giorni intensi e importanti di preparazione alla celebrazione di ringraziamento per il dono della vita del grande e santo educatore. 

Nel programma della celebrazione di apertura del giubileo, che si estenderà durante tutto il 2022, era prevista la presenza del Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia. Ma a causa della pandemia, e conseguenti restrizioni sanitarie, l’evento per ora viene cancellato e rinviato a tempi migliori. 

 Appena possibile comunicheremo lo svolgimento del solenne ricordo della nascita del venerabile Servo di Dio P. Antonio Cavanis. 

Comunichiamo tuttavia che il 16 gennaio 2022 il Preposito generale dell’Istituto Cavanis, P. Manoel R. P. Rosa, presiederà l’Eucarestia di azioni di grazie per la nascita di P. Antonio Cavanis, alle ore 15,00 nella chiesa Santa Agnese. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming. 

Le attività e iniziative previste nelle comunità e Opere Cavanis d’Italia e delle parti territoriali dell’Istituto, continuano ad essere in calendario, secondo le possibilità di ciascuna realtà. 

Vi ringraziamo di cuore per l’entusiasmo e passione con cui vi state preparando per ricordare e celebrare la vita e la testimonianza del nostro amato fondatore. Presso Dio, lui possa invocare su tutti noi abbondanti benedizioni. 

P. Edmilson Mendes, CSCh – Postulatore generale

Venezia, 21 dicembre 2021