Come già comunicato dallo stesso P. Preposito, oggi 13 aprile 2024, in Casa Sacro Cuore (Possagno), è stato dato l’inizio all’anno del Noviziato internazionale Cavanis con la celebrazione presieduta dal P. Vicario generale, P. Irani Luiz Tonet, assecondato dal Maestro dei Novizi P. Paulo Welter e del suo collaboratore P. Piero Fietta. Da segnalare anche la presenza di vari confratelli, e specialmente quella dei Padri anziani del Collegio Canova.
Presenti anche alcuni laici e collaboratori, coinvolti nella bella missione di collaborare alla formazione del nuovo gruppo dei Novizi.
La celebrazione in cui i Postulanti vengono accolti e ammessi al cammino di formazione e preparazione alla vita religiosa Cavanis è molto semplice e spartana. Ma non per questo privo di ricchezza e significato.
Dopo una settimana di ritiro e preghiera, meditazione e celebrazione, sotto la guida di P. Alvise Bellinato, il gruppo formato da tre giovani brasiliani, due congolesi e due filippini, hanno dato il primo passo verso la consacrazione religiosa nella Congregazione delle Scuole di Carità, assumendo come meta di vita la missione educativa Cavanis.
A Romeo Ijago Jr., Kaian Patrick Domingues Dias, Edinaldo dos Santos Serafim, Alessandro da Silva Martins, Blaise Boko Muheta, Michael Poto-Boto e Rolly Mark Templa, i nostri migliori auguri di una esperienza feconda e gioiosa nella ricerca continua della santità realizzando l’altissima, giustissima e amabilissima volontà di Dio in tutte le cose.
Il Noviziato ha come sede la Villa Buon Pastore di Fietta del Grappa.
La Congregazione ringrazia e apprezza la generosità dei formatori e collaboratori di questa preziosa, necessaria e fondamentale tappa formativa.
Sola in Deo Sors.