Facoltà Cattolica Cavanis in Amazzonia

La lezione inaugurale si è svolta nel 2016 e attualmente abbiamo corsi di laurea in amministrazione, contabilità e sistemi informativi.

Università Cattolica Cavanis.
Università Cattolica Cavanis.

Dal 2004, un gruppo di rappresentanti dei responsabili locali, riuniti con P. Giuseppe Viani, allora Superiore provinciale della Provincia di Antônio e Marcos Cavanis do Brasil, hanno partecipato al progetto della Congregazione di realizzare un’opera educativa nello spirito dei nostri Fondatori, P. Antônio e P. Marcos Cavanis, a Novo Progresso, si sono tenuti alcuni incontri in vista del raggiungimento di questo obiettivo. È però dal 2007, con l’arrivo di P. Giuseppe Viani nella parrocchia di Santa Luzia de Novo Progresso – PA, che si dà inizio alla realizzazione del nostro sogno: creare una Facoltà in Amazzonia.

SITO – www.cavanis.edu.br

Primo blocco costruito.
Primo blocco costruito.

La Divina Provvidenza ci ha permesso, con l’aiuto di tante persone, di acquisire lo spazio edificabile di 150.000 metri quadrati. I partner e il consiglio hanno discusso i corsi da implementare. Il parere ha prevalso per dare priorità ai corsi di istruzione superiore utili per la nostra regione.

Ingresso.
Ingresso.

Fin dall’inizio ci siamo chiesti: che tipo di Facoltà intendevamo creare? Il nome stesso spiega il volto che intendiamo dare dai suoi piani e progetti.

È: Facoltà”: la sua attenzione è alla qualità dell’insegnamento, all’uso e alla formazione degli studenti, alla ricerca. Intende svolgere un ruolo di servizio e collaborazione al Brasile e al mondo.

È “Cattolica”: nel senso letterale della parola è aperto a tutti, soprattutto a chi ne ha più bisogno, e situato in una regione di grande bisogno. Difende e promuove i principi ei valori fondamentali del cristianesimo: la famiglia, la giustizia, il rispetto reciproco e la libertà per tutti, la collaborazione e l’aiuto tra i popoli e la costruzione di un mondo di pace e di vita per tutti.

È “Cavanis”: esige che l’educatore sia presente, lavori con spirito di gratitudine e gratuità, creda e ami ciò che fa, migliora costantemente la sua competenza, e insieme a tutta l’istituzione fa della Facoltà cattolica Cavanis una famiglia.

P. Giuseppe Viani, CSCh – Direttore della Facoltà Cattolica Cavanis
Vista parziale.
Ingresso.
Cerca