La Congregazione delle Scuole di Carità si rallegra ancora una volta, grata al Signore per il prezioso dono di due ordinazioni diaconali e due sacerdotali, avvenute il 30 aprile a Davao, nelle Filippine.
Quest’anno la missione Cavanis nelle Filippine celebra 25 anni di attività, confermandosi una realtà dinamica e feconda nel campo educativo e formativo. Fin dalla sua fondazione, ha portato frutti significativi grazie all’impegno instancabile dei religiosi nella formazione dei giovani, ragazzi e bambini. Al tempo stesso, la missione si distingue per il suo operato nella pastorale vocazionale e nel ministero, in collaborazione con i laici, dando vita a una pagina luminosa della storia Cavanis in terra filippina.
Il giubileo della missione Cavanis assume un valore ancora più profondo con le ordinazioni sacerdotali e diaconali di quattro religiosi, che hanno iniziato il loro percorso vocazionale proprio nella comunità Cavanis filippina.
L’Istituto Cavanis esprime i suoi più sinceri auguri ai sacerdoti novelli, P. Vu Van Kien e P. Vu Van Sy (entrambi vietnamiti), e ai diaconi novelli, Don Jozel Mark Gerios e Don Juzen Muaña, ordinati il 30 aprile presso la Cattedrale di San Pietro a Davao City, per mano di Mons. Romulo G. Valles, arcivescovo di Davao. A loro vanno le nostre preghiere e il nostro affetto, affinché la loro missione educativa sia colma di gioia infinita, grazia e benedizione.
Il Carisma Cavanis, con la sua bellezza e profondità, continua a raggiungere altri continenti, offrendo speranza e guida alla “povera gioventù dispersa”, che attende con ansia e urgenza persone religiosi e laici generosi capaci di essere veri padri/madri della gioventù.
Auguriamo ai neo ordinati, ai confratelli e ai laici della missione Cavanis nelle Filippine un presente e un futuro ricolmo di speranza, fecondità e abbondanti benedizioni.
Un sentito ringraziamento va a chi ha contribuito a scrivere questa significativa pagina della missione Cavanis nelle Filippine.
Sola in Deo Sors.