Filippine: Professione perpetua

Quattro Confratelli consacrano definitivamente la loro vita nel 25° anniversario della presenza Cavanis nelle Filippine.

«Misericordia e verità s’incontreranno, *
giustizia e pace si baceranno.
Quando il Signore elargirà il suo bene, *
la nostra terra darà il suo frutto»
(dalla Liturgia della IV Domenica di Avvento).

Domenica scorsa, 21 dicembre, giorno di gioia e di letizia, per la Delegazione Filippine/Timor Est, per la Delegazione Congo/Mozambico e per tutta la nostra amata Congregazione.

Infatti, quattro nostri Confratelli, Hénock Bampomo, Gino Sanchez, Romar Rodriguez e Vinnize Rey Pilapil, si sono consacrati definitivamente al servizio del Carisma educativo, con la Professione perpetua dei Voti.
Non potevamo concludere in modo migliore il venticinquesimo anniversario della nostra presenza in terra filippina!

La Concelebrazione — nella Cappella dell’Aspirantato Cavanis di Tibungco — presieduta dal Consigliere generale P. Alvise Bellinato, alla presenza del Vicario generale P. Giuseppe Moni, che ha ricevuto le Professioni, e di numerosi Confratelli, è stata arricchita anche dalla partecipazione di tanti familiari, non solo dei neo-Professi, ma anche dei nostri Seminaristi e Religiosi.
Una gioia incontenibile, espressa attraverso una Liturgia ben preparata e coinvolgente.

Questo evento di Grazia ci invita ora alla responsabilità della preghiera per il dono della fedeltà e la gioia della perseveranza, per l’intercessione di Santa Maria, Regina delle Scuole di Carità e Madre della Speranza, in terra d’Asia.

 

Professione perpetua dei Voti

Anthony and Mark Cavanis Elementary School, Inc.

𝙒𝙚𝙡𝙘𝙤𝙢𝙞𝙣𝙜 𝙁𝙧. 𝘼𝙡𝙫𝙞𝙨𝙚 e 𝙁𝙧. 𝙂𝙞𝙪𝙨𝙚𝙥𝙥𝙚 𝙩𝙤 𝘼𝙈𝘾𝙀𝙎
Un caloroso benvenuto è stato rivolto al Consigliere generale P. Alvise Bellinato e al Vicario generale P. Giuseppe Moni della Congregazione dei Padri Cavanis. La loro presenza nelle Filippine è stata vissuta come un dono di Grazia e una vera benedizione per la comunità educativa, rafforzando la comunione fraterna e offrendo un’occasione preziosa per condividere i valori, i talenti e lo spirito dei nostri studenti.

Cerca