Il sabato scorso, 22 febbraio, è stata per la Comunità di Pascani una giornata impegnatissima. I principali progetti di pastorale giovanile, volontariato e movimento scout, confluissero per regalare alla giornata una bella corolla di attività…..
1. Un gruppo di giovani volontari al Centro giovanile “San Giuseppe”, allievi di liceo oppure universitari, si sono riuniti per partecipare insieme alla “Giornata Sociale per gli Studenti”,una iniziativa promossa del Istituto Teologico Romano – Cattolico di Iasi. Raggiunta all’ottava edizione, il tema proposto quest’anno ha guardato il destino umano : “Il destino umano: chiamata di sù o sorte di giù?” I seminaristi abitanti del’Istituto ( un totale de 47 giovani), assieme ai loro professori ed ai ospiti venuti dai varie organizzazioni durante i colloqui hanno cercato di trovare risposta alla domanda che suscitava la preoccupazione di tutti: la sorte la facciamo con le nostre mani o viene predestinata di sù?
2. Gli scout di tutto il mondo, il 22 febbraio festeggiano la Giornata del Pensiero (Thinking Day) , in concomitanza con l’anniversario della nascita del fondatore, Sir Robert Baden-Powell, nel 1857. Il nostro Gruppo Candidato Aquila, monitorato in via dell’autorizzazione definitiva, ha svolto durante il pomeriggio un’attività specifica coinvolgendo lupetti, temerari e le loro guide.