Nella nostra comunità Cavanis in Bolivia, Parroquia Cristo Liberador, celebriamo la benedizione e l’invio dei catechisti che sono stati inviati in missione quest’anno 2021.
Sono uomini e donne che, come indica Papa Francesco, sanno risvegliare l’amore di Dio nel cuore dei bambini, dei giovani e degli adulti.

“Chi è il catechista? Il catechista allora è un cristiano che porta in sé la memoria di Dio, si lascia guidare dalla memoria di Dio in tutta la sua vita, e la sa risvegliare nel cuore degli altri. E’ impegnativo questo! Impegna tutta la vita! Lo stesso Catechismo che cos’è se non memoria di Dio, memoria della sua azione nella storia, del suo essersi fatto vicino a noi in Cristo, presente nella sua Parola, nei Sacramenti, nella sua Chiesa, nel suo amore?
Preghiamo il Signore perché siamo tutti uomini e donne che custodiscono e alimentano la memoria di Dio nella propria vita e la sanno risvegliare nel cuore degli altri. Amen.“
OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO
Piazza San PietroDomenica, 29 settembre 2013
P. Celestin Muanza-Muanza, Parroco, durante la benedizione dei catechisti. Il catechista allora è un cristiano che porta in sé la memoria di Dio. Invio di nuovi catechisti, parrocchia Cristo Liberador, Bolivia. Il catechista è colui che custodisce e alimenta la memoria di Dio. Invio di nuovi catechisti, parrocchia Cristo Liberador, Bolivia. Il catechista è colui che custodisce e alimenta la memoria di Dio. Santa Messa, parrocchia Cristo Liberador, Bolivia. Invio di nuovi catechisti, parrocchia Cristo Liberador, Bolivia. Il catechista è colui che custodisce e alimenta la memoria di Dio. Il catechista è colui che custodisce e alimenta la memoria di Dio.