I ragazzi del Cavanis, parte attiva di 6InSuperAbile

Possagno vede ora all’orizzonte la nascita di “IN-CAVANIS”, Centro innovativo e d’avanguardia per la preparazione Paralimpica e per l’avviamento ad attività rieducative motorio-sportive ed artistico-culturali, progetto-obiettivo di 6InSuperAbile.

Evento 6 Insuperabile, Cavanis Possagno.

Il 17 e 18 Settembre sono stati due giorni di gran movimento al Cavanis: l’Istituto è stato letteralmente invaso dai colori e dalla gioia legata all’evento 6 Insuperabile , arrivato alla sua seconda edizione.

Tutte le aree del Cavanis sono state i luoghi dello svolgersi dell’evento e, come nella precedente edizione, i nostri ragazzi sono stati fondamentali per la buona riuscita dell’evento.

Sono stati interessati sotto diversi punti di vista: da spettatori allo spettacolo teatrale in Gypsotheca “Dedalo e Icaro – omaggio a Canova” a cura dell’Associazione Farcela, ad attori nello spettacolo in scena al Teatro Cavanis “Siamo Solo Principesse”, alle varie attività organizzative e di supporto alle Associazioni e Cooperative presenti durante i due giorni sportivi ed artistici.

Rendere partecipi e sensibilizzare a queste attività i ragazzi “normodotati” nella delicata età di crescita, porterà ad avere adulti responsabili verso il prossimo e attivi nelle tematiche di inclusione. Un buon futuro nasce ponendo delle buone basi.

Spenti i riflettori di queste intense giornate, Possagno vede ora all’orizzonte la nascita di “IN-CAVANIS”, Centro innovativo e d’avanguardia per la preparazione Paralimpica e per l’avviamento ad attività rieducative motorio-sportive ed artistico-culturali, progetto-obiettivo di 6InSuperAbile.

La buona riuscita di 6InSuperAbile, grazie anche ai nostri ragazzi, verso un grande obiettivo comune di Inclusività.

www.facebook.com/cavanis.possagno

Cerca