Incontro spirituale con i giovani universitari

Il tema del incontro è stato il primo comandamento di Dio: l’amore.

Foto di gruppo.
Foto di gruppo.

Gli esercizi spirituali vicino alla Famiglia Cavanis sono stati un reale successo e hanno lasciato fortemente l’impronta su ognuno di noi.In questi giorni siamo riusciti a vivere momenti unici accanto a veri modelli per noi, i Padri Cavanis, abbiamo fatto strette amicizie e siamo riusciti a capire di più cosa succede nella nostra vita sul piano fisico e mentale, perchè amiamo, perchè soffriamo quando amiamo. Il tema del incontro è stato il primo comandamento di Dio : l’amore.

Abbiamo discusso e approfondito partendo dai esempi concreti come l’amore di Dio, amore per il prossimo, per il tuo compagno, anche dell’amore per la natura e noi stessi. La parola ,,amore’’ ha attraversato l’intero incontro, essendo analizzata tra bisogno personale e completamento umano. Secondo i partecipanti, tutti giovani universitari e adulti emergenti, il tema è stato ben scelto e si godesse di un grande interesse da parte di tutti loro. Abbiamo tutti da chiarire e approfondire vari aspetti che riguardano questo tema, indispensabile, complicato e misterioso nello stesso tempo….

Al finale, voglio ringraziare agli organizzatori che hanno reso possibile questi indimenticabili esercizi spirituali, cioè a Padre Elcio e a Padre Francois!

Testo: Amedeo Virga – Volontario Cavanis
Foto: Marian Munteanu – Postulante Cavanis