Iniziato l’anno del Noviziato Cavanis in Italia (Fietta – Paderno del Grappa)

I novizi Christian, Eric, Lucian e Pierre sono stati affidati alla guida del Maestro dei Novizi P. Piero Fietta.

Sotto la protezione della Beata Vergine Immacolata, nella Casa Sacro Cuore di Possagno, l’08 dicembre è iniziato l’anno del Noviziato per 04 giovani Postulanti Cavanis.

Il rito di ingresso a questa che è l’esperienza formativa più intensa per ogni candidato alla Vita religiosa consacrata è semplice, breve e diretto giustamente per indicare che il Noviziato non è un corso o una scuola, ma una esperienza di ascolto e accoglienza della volontà del Signore.

In seguito al ritiro spirituale predicato dal confratello P. Giuseppe Moni, i giovani  Christian, Eric, Lucian e Pierre sono stati accolti dal Superiore generale P. Manoel R. P. Rosa che gli ha affidati alla guida di P. Piero Fietta che durante l’anno del Noviziato camminerà con loro cercando di farli innamorare sempre più della Congregazione e soprattutto della vita religiosa Cavanis.

La sede del Noviziato internazionale Cavanis sarà la Villa Buon Pastore – (Fietta) e farà parte della Comunità formativa anche P. Paulo Velter che a partire dal mese di gennaio si unirà al gruppo collaborando affinché questo anno sia davvero decisivo nella scoperta della ragione per libero e vero Si al Signore attraverso la gioia e la vivenza dei Consigli evangelici della povertà, obbedienza e castità il Regno di Dio e il bene dei bambini, ragazzi e giovani.

La Congregazione Cavanis gioisce per questo momento di grazia e gioia e augura ai Novizi e ai loro formatori un cammino di serenità, gioia e abbondanti benedizioni.

INTERVISTE:

FOTOGRAFIE: