Iniziamo la Settimana Cavanis 2024

Messaggio del Superiore Generale in occasione della Settimana Cavanis 2024.

Iniziamo ufficialmente in tutta la Congregazione la Settimana Cavanis (25.04-02.05), come è prassi da molti anni.

UN’OPPORTUNITÀ

Durante questa settimana abbiamo l’opportunità di ringraziare Dio con una preghiera più fervente insieme ai nostri collaboratori e ai giovani per il dono del Carisma Cavanis, di approfondire l’eredità spirituale che abbiamo ricevuto, di conoscere e diffondere la vita e gli scritti dei nostri Venerabili Fondatori e del Venerabile Padre Basilio, di chiedere grazie a Dio per le sue intercessioni e di consolidare la nostra vita fraterna.

ALL’INTERNO DEL GIUBILEO

Quest’anno la Settimana Cavanis si celebra all’interno del giubileo del 250° anniversario della nascita di padre Marcos (19.05). Simili al simbolo dell’impero austro-ungarico, i nostri Padri Fondatori seppero vivere in unità di amore e di azione, pur avendo due temperamenti molto diversi.

L’IMPORTANTE È NON SPRECARE

Ogni parte territoriale si organizza per celebrare questa Settimana secondo il calendario delle proprie attività. Non sempre è possibile organizzarsi rigorosamente dentro questo periodo. L’importante è non sprecare questa occasione per esprimere la nostra gioia e gratitudine per l’appartenenza a questa Famiglia religiosa.

2 MAGGIO, IN DIRETTA DA VENEZIA

Per il 2 maggio abbiamo sempre la possibilità di seguire online la preghiera fatta direttamente dalla Cappella del Crocifisso a Venezia. Auguro a tutti una buona celebrazione della Settimana Cavanis, rallegrandoci per l’ordinazione sacerdotale dei nostri confratelli Yannick Muteba (02.5 Valle Hermoso – Ecuador) e Charles Bantayan (04.5 Caraga – Filippine).

SOLA IN DEO SORS!

Pe. Manoel Rosalino Pereira Rosa, CSCh
Preposito Generale

Cerca