Natività della Beata Vergine Maria

Come figli dei venerabili Antonio e Marco Cavanis siamo tutti affidati al “particolare patrocinio della B. V. Maria, nostra Madre”, fin dall’inizio della storia della nostra Congregazione delle Scuole di Carità.

Gli insegnanti della scuola Cavanis Letran De Davao Inc., nelle Filippine, recitano la preghiera del santo rosario in occasione della festa della Natività della Beata Vergine Maria.
Gli insegnanti della scuola Cavanis Letran De Davao Inc., nelle Filippine, recitano la preghiera del santo rosario in occasione della festa della Natività della Beata Vergine Maria.

Osserviamo anzitutto che la nostra Congregazione, fondata da due fratelli che fin dall’infanzia portavano nel nome e nel cuore Maria e l’amore alla gran Madre di Dio, è nata ed è stata posta sotto il particolare patrocinio di colei che loro chiamavano“la nostra cara Madre Maria”. A Lei i due fratelli affidavano i giovani della congregazione mariana e dell’oratorio, le vocazioni (molto numerose) che essi dirigevano spiritualmente ed aiutavano materialmente e negli studi, i giovani religiosi che con loro vennero a formare la prima Comunità Cavanis.

La cara madre Maria.
La cara madre Maria.

Preghiera:

O cara Madre Maria, volgete verso di noi miserabili gli sguardi vostri pietosi e movendovi a compassione delle angustie e strettezze in cui ci troviamo, pregate il vostro divin Figliolo, affinché si degni di assisterci con la sua grazia, onde possiamo con forte lena operare la nostra ed altrui santificazione.

O cara Madre Maria, non riguardate, ve ne preghiamo, la nostra indegnità, ma il dolcissimo vostro materno amore, ed impetrateci la bella grazia di veder crescere il pio Istituto con sempre nuovo vigore, a maggior gloria di Dio e a salute di tanti abbandonati figlioli.

O cara Madre Maria, voi che siete così terribile a tutto l’inferno, reprimete col poter vostro l’orrenda strage che fa il demonio di tanta povera figliolanza dispersa e proteggete col validissimo patrocinio vostro gli sforzi coi quali ci adoperiamo per raccoglierla, custodirla e indirizzarla alla bella patria del cielo.

8 SETTEMBRE 2021 – Gli insegnanti della scuola Cavanis Letran De Davao Inc., nelle Filippine, recitano la preghiera del santo rosario in occasione della festa della Natività della Beata Vergine Maria.

Cerca