P. Marino Scarparo, Religioso Cavanis è tornato a Casa del Padre

P. Marino, di carattere sensibile, semplice e allegro ha sempre manifestato serenità e gioia insegnando e lavorando in mezzi ai giovani.

Padre Marino Scarparo CSCh
Padre Marino Scarparo CSCh

“Tutta la Congregazione se unisce alla Delegazione della Italia in questo momento de dolore e tristezza per la morte del  padre Marino, nostro confratello. Al padre Superiore Delegato, al padre Rettore e a ciascuno dei confratelli della comunità de Possagno nostra vicinanza. Non è stato sicuramente una coincidenza il suo descesso nel Dies Natalis del nostro Venerabile padre Marco, ma un segno della Provvidenza. Quel suo esempio de gioia e costanza ci ispira”.
P. Manoel Rosalino Pereira Rosa – Preposito generale


NECROLOGIO

Il giorno 11 ottobre 2019 dall’ospedale di Castelfranco TV, è tornato alla casa del Padre il M.R.P. MARINO SCARPARO dei Padri Cavanis.

Nacque a Conselve PD il 1 marzo 1930, emise la professione religiosa nel 1947 ed è stato ordinato sacerdote nel 1954. Religioso, Sacerdote, Educatore di tanti giovani ha profuso le sue doti di Padre ed Educatore nelle case di Levico, Roma, Venezia, Capezzano Pianore, Solaro e per moltissimi anni a Chioggia. Di carattere sensibile, semplice e allegro ha sempre manifestato serenità e gioia insegnando e lavorando in mezzi ai giovani.

Ha trascorso serenamente gli ultimi anni della vita nella nostra casa di Possagno assistito dal P. Rettore e dalle Collaboratrici.

I funerali si svolgeranno a Possagno nel Tempio Canoviano martedì 15 ottobre alle ore 10,30
Sarà tumulato nel cimitero di Possagno.
Domenica alle ore 20,00 ci sarà la recita del Santo Rosario nella Chiesa oratorio Cavanis di Possagno.

R.I.P

Cerca