Possagno: il dono speciale degli esercizi spirituali e la Professione Perpetua

Il religioso Jeremie, ora ingressato di forma definitiva nella Congregazione delle Scuole di Carità.

Celebrazione solenne della Professione Perpetua del confratello Jeremie Nain Mundelle CSCh.
Celebrazione solenne della Professione Perpetua del confratello Jeremie Nain Mundelle CSCh.

Nonostante le incertezze risultante dalla pandemia e imprevisti vari, la Delegazione Cavanis di Italia e Romania ha vissuto, dal 23 al 30 agosto nella Casa Sacro Cuore a Possagno, una bella esperienza con gli esercizi spirituali guidati dal Cappuccino Fra Mauro Johri, già Ministro generale del suo Ordine.

Con il tema “Dio ama che dona con gioia” il predicatore ci ha guidati a un rincontro con quella Persona che ci ha chiamati a sé, attraverso il Carisma il Cavanis. Le sue predicazioni brevi, intense e cariche di contenuto facilmente comprensibile, sono state istrumenti di riflessione e rinnovamento spirituale senza far pesare l’aspetto del distacco delle attività ed impegni.

Professione Perpetua di Jeremie Nain Mundelle CSCh
Professione Perpetua di Jeremie Nain Mundelle CSCh

Quest’anno i nostri esercizi spirituali hanno avuto un significato ancora più speciale perché si sono conclusi con la celebrazione solenne della Professione Perpetua del confratello Jeremie Nain Mundelle, che ha fatto il suo anno pastorale nella comunità religiosa del Collegio Calansanzio a Possagno.

Una celebrazione semplice, ma accogliente e molto ben preparata ha offerto la possibilità ai presenti di partecipare di un momento unico, raccolto e di grande significato per Jeremie, per la Chiesa e per l’Istituto Cavanis. Il momento particolare non ha permesso una partecipazione più numerosa, fatto che non ha tolto la bellezza del momento.

Il religioso Jeremie, ora ingressato di forma definitiva nella Congregazione delle Scuole di Carità, continuerà il suo servizio educativo presso il Calasanzio di Possagno, vivendo nella comunità dei padri Cavanis.

Professione Perpetua di Jeremie Nain Mundelle CSCh
Professione Perpetua di Jeremie Nain Mundelle CSCh

La nostra Delegazione ringrazia il Signore per questi doni e rinnova il suo impegno di continuare lo sforzo di consolidare una presenza di servizio e vicinanza alla comunità della Scuola Cavanis e al Popolo di Dio, testimoniando la gioia della chiamata a esser più padri che maestri a bambini, ragazzi e giovani.

Sola in Deo Sors.

Cerca