Ancora con il cuore pieno di gioia e l’animo elevato in azione di grazie per la giornata di ieri quando P. Francis Cadagdagon è stato ordinato sacerdote, per l’imposizione delle mani dell’Arcivescovo di Milano, Mario Enrico Delpini, nel meraviglioso Duomo, abbiamo partecipato oggi ad un’altra evento grandioso per la Chiesa, per la Congregazione Cavanis e sopratutto per P. Francis.
Nella Parrocchia Santo Antonio di Padova, a Corsico, alle ore 10,30 c’è stata una celebrazione speciale: la prima Santa Messa del novello sacerdote P. Francis.
La liturgia festiva del Santo Patrono ha collaborato a introdurre nella essenza del mistero celebrato. Canti, preghiera, servizio dell’altare con tanta presenza Cavanis e lo stile sereno profondamente commosso del sacerdote novello hanno fatto con che l’incontro eucaristico di oggi rimanga nella memoria di tutti i participanti.
All’inizio della celebrazione il P. Superiore Delegato Cavanis di Italia ha rivolto parole di gratitudine a Dio e alla Comunità e ha chiesto che essa sia il custode della “paternità Cavanis” di P. Francis perché questo sarà “l’unico modo di renderlo felice e realizzato”.
Alla fine, dopo la benedizione dei pani e della assemblea, P. Francis e il Parroco P. Alvise si sono messi in mezzo alla gente e hanno distribuito il “pane di Sant’Antonio”. Quase un preannunzio di come dovrà fare d’ora in poi: assieme al pane dello Spirito dovrà anche condividere il pane che sazia la fame del corpo.
Buon ministero e felice sacerdozio “Cavanis” P. Francis.