Progetto Una scuola di Carità

Giovani Cavanis di Romania salutano i giovani Cavanis del mondo!

Incontro giovanile formativo, dentro il progetto "Una scuola di carità".
Incontro giovanile formativo, dentro il progetto "Una scuola di carità".

Sabato – 12 ottobre – più di una quarantina giovani sono arrivati al Centro giovanile “San Giuseppe” dei Padri Cavanis di Pascani, Romania, per participare a un nuovo incontro giovanile formativo, dentro il progetto “Una scuola di carità”.

Tra i raggi di sole che splendevano nel nostro cortile, pieni di gioia ed entusiasmo caratteristico alla loro età, hanno voluto fare un piccolo messaggio ai giovani Cavanis trovati in quell’altre 9 paesi di Missione Cavanis : Italia, Brasile, Columbia, Bolivia, Ecuador, Congo, Filippine, Mozambique, Timor Est. Il linguaggio più adequato si mostrasse la danza dei bimbi felici. Allora, nei passi di zumba, con la coreografia creata d’istruttore di zumba Andrei Tudose, uno sportivo professionista del Club Dance Studio di Pascani, hanno salutato la giovinezza, la tenerezza e vivacità di ciascuno giovane in cui palpita lo spirito Cavanis.

Questo messaggio si rivolge anche al nostro nuovo Superiore Generale, P. Manoel Rosalino Pereira Rosa, con cui non sono riusciti a incontrarsi in questo week-end, purtroppo! Lui è aspettato di fare una visita in Romania questa settimana. Alla prossima volta, caro Padre!

Jeni Perca, Comunità Cavanis Romania