I religiosi e laici Cavanis, giunti a Roma da tutto il mondo, si riuniranno in plenaria ma anche in gruppi, per affrontare “LA VITA CONSACRATA CAVANIS. A SERVIZIO DEI GIOVANI, IN UNA CHIESA IN USCITA E IN UN MONDO CHE CAMBIA” per la Congregazione delle Scuole di Carità – Istituto Cavanis, secondo il tema scelto per questo Capitolo Generale.

Nel corso dei prossime giorni, l’assemblea si soffermerà su quanto è stato realizzato nel sessennio che si è ormai concluso, e stenderà un piano d’azione per il Superiore Generale e il suo Consiglio che saranno eletti.
“Vogliamo che questo Capitolo sia un vero tempo di discernimento spirituale”
Dibatito tra i laici. I capitolari hanno iniziato il momento di ascolto delle relazioni. Relazione del P. Preposito Generale, P. Pietro Fietta. Aula magna, lavoro dei capitolari. Aula magna, lavoro dei capitolari. Aula magna, lavoro dei capitolari. Presentazione della relazione del Preposito Generale. Alcuni dei padri capitolari. Santa Messa celebrata da Padre José Sidney do Prado Alves. Santa Messa celebrata da Padre José Sidney do Prado Alves. Relazione del P. Preposito Generale, P. Pietro Fietta.