Quaresima: tempo per rinnovare fede, speranza e carità

Il digiuno, la preghiera e l’elemosina, come vengono presentati da Gesù nella sua predicazione (cfr Mt 6,1-18), sono le condizioni e l’espressione della nostra conversione.

Quaresima 2021.
Quaresima 2021.

In questo tempo di conversione rinnoviamo la nostra fede, attingiamo l’“acqua viva” della speranza e riceviamo a cuore aperto l’amore di Dio che ci trasforma in fratelli e sorelle in Cristo. 

  • Via Crucis, un esercizio di pietà particolarmente adatto al tempo di Quaresima. Comunità parrocchiale Ss. Marcellino e Pietro “ad duas lauros”. Roma – Italia.

Il digiuno, la preghiera e l’elemosina, come vengono presentati da Gesù nella sua predicazione (cfr Mt 6,1-18), sono le condizioni e l’espressione della nostra conversione.

La via della povertà e della privazione (il digiuno), lo sguardo e i gesti d’amore per l’uomo ferito (l’elemosina) e il dialogo filiale con il Padre (la preghiera) ci permettono di incarnare una fede sincera, una speranza viva e una carità operosa, ricorda papa Francesco nel messaggio per la Quaresima 2021.

Cerca