Ufficializzazione dell’apertura missionaria della Comunità Cavanis a Dili

Erezione comunità di Timor Est.

P. Giuseppe Moni, CSCh – Segretario GeneraleUfficializzazione, formale e canonica, dell’apertura missionaria della Comunità Cavanis a Dili (Timor Leste).

Il Rev.mo P. Manoel R. P. Rosa – Preposito Generale della Congregazione delle Scuole di Carità ISTITUTO CAVANIS – in data 14.10.2020 ha convocato, in sessione straordinaria, il Consiglio Generale. Tra le varie questioni trattate, ha preso in esame la situazione della Comunità Cavanis in Timor Leste, a distanza di due anni dal suo insediamento.

Il Rev.mo P. Preposito Generale, tenuto in buon conto tutti gli elementi che la Provvidenza ha messo in atto, concretamente, in questi primi due anni della nostra presenza in quella terra, e altri ancora, nonché “la speranza di frutto” che anima il nostro discernimento, specialmente nel segno di questo Mese Missionario di ottobre, avuto il consenso del Consiglio Generale, con la presente,

D E C R E T A
l’apertura missionaria della Comunità Cavanis nella Diocesi di Dili (Timor Leste).

Mentre loda la Provvidenza di Dio e ringrazia quella piccola Comunità iniziale, invoca sul futuro di questa presenza missionaria ogni Benedizione nel nome del Carisma Cavanis.

Roma, 15 Ottobre 2020
P. Giuseppe Moni, CSCh – Segretario Generale

Cerca