SEMINARIO INTERNAZIONALE CAVANIS
RINNOVO DELLA CONSACRAZIONE RELIGIOSA DI VINNIZE REY PILAPIL e ROYETT GARA.
Oggi il 02 Maggio 2020 è un giorno molto importante per tutti noi Cavanis perché celebriamo 218 anni di fondazione della nostra Congregazione: più di due secoli di grazie e di servizio ai giovani e bambini più bisognosi in viarie parti del mondo. Anche la comunità del Seminario Internazionale Cavanis di Roma ha celebrato questo evento con gioia e gratitudine.
Ma noi, membri del Seminario Internazionale Cavanis di Roma, abbiamo avuto un’altra grande gioia: il RINNOVO DEI VOTI RELIGIOSI dei nostri confratelli Vinnize Rey Pilapil e Royett Gara che per la terza volta hanno rinnovato la loro consacrazione al Signore secondo le nostre Costituzioni.
La celebrazione eucaristica con il rito di rinnovo dei Voti religiosi ha avuto luogo nella cappella del Seminario internazionale ed è stata presieduta dal nostro Superiore Generale P. Manoel Rosa. La celebrazione è stata semplice a causa della emergenza sanitaria. Tuttavia la solennità è stata vissuta e devotamente raccolta. Subito dopo l’omelia, i nostri confratelli, l’uno dopo l’atro, davanti al Padre Generale e in comunione con tutta la Santa Chiesa Cattolica, hanno rinnovato la loro Professione religiosa di Castità, Povertà ed Obbedienza al Signore secondo le nostre Costituzioni, promettendo di abbracciare fedelmente il Carisma della nostra cara Congregazione delle Scuole di Carità (Istituto Cavanis).
Auguriamo ai nostri carissimi confratelli Vinnize e Royett che possano vivere sempre fedelmente e gioiosamente la loro Consacrazione. E per tutta la Congregazione, come P. Marco Cavanis ha detto, chiediamo che ci unisca la scambievole carità, ci animi il medesimo spirito, ci conforti la vocazione, ci guidi la volontà di Dio, la sua gloria, l’amore alla gioventù, e poi speriamo ogni più eletta benedizione.
Religioso Van Kien, Seminario Internazionale Cavanis – Roma