Non più “gli altri”, ma solo “noi”
Come vivere questo tempo di pandemia alla luce della fede
Come vivere questo tempo di pandemia alla luce della fede
Ognuno di noi, come gocce, consapevoli che tante gocce fanno il mare…
La solidarietà interna ma anche internazionale è visibile e porta segni di vera Pasqua nell’oscurità della vita del Timor Est.
Lo scoutismo è un movimento giovanile mondiale…
Viviamo il nostro carisma Cavanis accogliendo i bambini e giovani.
Sfide e prospettive della Regione andina nella situazione pandemica: come sta affrontando questo momento la regione andina?
Scriveva P. Giovanni de Biasio: “Ortigueira è stata per noi Cavanis il punto di riferimento per una pastorale qualificata: parrocchia dell’interior, grande geograficamente (2500 km²)…
Il IX Capitolo provinciale si celebrerà tra il 16 e il 21 luglio 2021, nel Cenacolo Cavanis, nella Città di Castro, PR.
“RAGAZZI CI SIETE? MI SENTITE? ACCENDETE IL MICROFONO! ESCI E RIENTRA! SPEGNETE IL MICROFONO! VEDETE BENE? SE CI SIETE BATTETE UN COLPO!!” Queste le frasi
Missione educativa Cavanis: difficoltà e opportunità di educare in tempo di pandemia.
Se dobbiamo guardare agli aspetti positivi di questo dramma causato dal virus, possiamo dire che la didattica a distanza ha fatto fare un grosso passo avanti in merito all’innovazione digitale della scuola italiana.
I ragazzi vedono solo il nostro volto, e questo viso è ulteriormente nascosto dalla mascherina. Siamo diventati soltanto occhi.
“Missione educativa Cavanis: difficoltà e opportunità di educare in tempo di pandemia. La mia esperienza in quanto Preside della Scuola Cavanis di Venezia”
Vi trasmettiamo i messaggi di gratitudine ricevuti dai Padri Emmanuel Kifuti, responsabile della M.A.C. di Kinshasa (Repubblica Democratica Del Congo) e Larry Lantano, responsabile del
La situazione attuale nella Provincia di Cabo Delgado (diocesi di Pemba), dove si trova la nostra missione Cavanis in Mozambico, non è per niente buona.
La vita missionaria non è né un mare di rose ma nemmeno un calvario. È semplicemente una vita piena di sorprese, gioie e dolori e molta speranza.
La vita missionaria significa per me una nuova nascita. Devo imparare come un bambino che viene al mondo.
La situazione è diventata anche occasione per risvegliare in molti il senso di solidarietà e di carità che ci fa sentire tutti coinvolti perché siamo tutti nella stessa barca e abbiamo bisogno gli uni degli altri.
Il Seminario Internazionale Cavanis di Roma riceve due nuovi membri venuti da lontano: P. José Henry Calderon Acosta dalla Colombia e P. Jason Cabacaba dalle Filippine.
L’economia solidale è l’arte di prendersi cura della casa comune. Rende possibile una proposta per una società sostenibile che metta al centro la vita, coinvolgendo persone impegnate per un mondo più umano e giusto.
Dobbiamo considerare questa pandemia un monito, un campanello d’allarme per indurci a cambiare modelli, comportamenti e stili di vita.
La Curia generalizia è una organizzazione di servizio, fondamentalmente, anche se la sua struttura interna è di tipo gerarchico, in quanto si opera in forza di un mandato.
Ho cominciato questa esperienza nella comunità “Liceo Calasanzio” di Possagno, una scuola fondata nel 1857 e ancor oggi caratterizzata da una solida tradizione culturale…
Una novità importante in Congregazione: per la prima volta, l’incarico di Superiore Delegato della Delegazione del Congo RDC (ora Delegazione Congo-Mozambico) è stato affidato a
Come Cavanis, provo più gioia condividendo la mia gioia con i giovani…
…dopo l’incontro e la scoperta del Carisma Cavanis, nel settembre dello stesso anno ho fatto la richiesta per essere ammesso nell’aspirantato Cavanis.
Preghiamo tutti noi perché Jéremié e Moïse, con la grazia del primo grado del Sacramento dell’Ordine riescano a vivere intensa e gioiosamente “la diaconia dei giovani” e soprattutto “per i giovani.